No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200406

SweetBeak

Tuca and Bertie - Di Lisa Hanawalt - Stagione 1 (10 episodi; Netflix) - 2019

Le migliori amiche Tuca e Bertie sono ex coinquiline ora che Bertie ha invitato il suo ragazzo Speckle a vivere con lei. Bertie, ansiosa di portare la loro relazione al livello successivo, teme che eventuali disaccordi futuri tra lei e Speckle possano significare la fine della loro relazione. Mascherando la sua tristezza per la separazione da Bertie, Tuca si trasferisce nell'appartamento sopra quello di Bertie e chiede di prendere in prestito dello zucchero. Bertie le presta direttamente la zuccheriera di Speckle, non rendendosi conto che ospita le ceneri di sua nonna. Tuca, dopo aver perso la ciotola, la aiuta a localizzarla. Lungo la strada, le due si confrontano sulle loro ansie. Tracciano la zuccheriera fino alla pasticceria di Pastry Pete, un idolo di Bertie, essendo lei stessa una pasticciera amatoriale. Tuca spinge Bertie a sfidare Pastry Pete in una gara di cottura, con in palio la zuccheriera. Bertie è d'accordo, ma si scopre attratta da Pastry Pete. Dopo aver provato i suoi cornetti, Pastry Pete invita Bertie a diventare la sua apprendista. Recuperano la zuccheriera, ma le ceneri vengono accidentalmente cotte insieme ad una torta. Bertie si scusa con Speckle, che le assicura il suo desiderio di vivere insieme. Bertie a sua volta assicura a Tuca che è sempre la benvenuta.

Il cartone per adulti della disegnatrice di BoJack ha avuto vita breve, solo questa stagione, ma al netto delle divagazioni musicali e quelle oniriche, aveva buone idee, e faceva sorridere. Cast vocale impressionante (Ali Wong, Tiffany Haddish e Steven Yeun quelle dei protagonisti principali, ma c'è anche una lunga e divertente lista, che potete leggere qui, di attori che hanno dato voce agli "ospiti").

The adult animated sitcom wrote by the BoJack drawnist was short-lived, only this season, but apart the musical and dreamlike digressions, it had good ideas, and made us smile. Impressive vocal cast (Ali Wong, Tiffany Haddish and Steven Yeun those of the main protagonists, but there is also a long and fun list, which you can read here, of actors who gave voice to the "guests").

Nessun commento: