No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200508

Truffatrici

Hustlers - Di Lorene Scafaria (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

Nel 2014, Elizabeth, una giornalista, sta lavorando a una storia che coinvolge l'ex spogliarellista Dorothy, con base a New York, conosciuta come Destiny, e l'ex amica e mentore di Destiny, Ramona Vega.
Sette anni prima Destiny stava lavorando a Moves, uno strip club, per sostenere economicamente sua nonna, ma a malapena ci riesce. Incantato dalle esibizioni di Ramona e dai soldi che guadagna, Destiny inizia una conversazione. Ramona accetta di prendere Destiny sotto la sua ala, e le due formano una squadra formidabile. Destiny finalmente diventa benestante, ed è felice di avere una profonda amicizia con Ramona. Un anno dopo, la crisi finanziaria del 2007-2008 colpisce soprattutto i frequentatori del locale, ed entrambe le donne si ritrovano senza lavoro e perdono i contatti. Durante questo periodo, Destiny diventa un genitore single in difficoltà che ha difficoltà a trovare un lavoro.

Tratto da un articolo del 2015 apparso sul New York di Jessica Pressler, Hustlers racconta una storia vera conseguente alla grande crisi economica 2007/2008, una storia quantomeno curiosa. Cast per lo più femminile, composto da bellezze mozzafiato e capitanato da una Jennifer Lopez (Ramona) in grandissima forma anche recitativa, con comparsata di Usher nei panni di se stesso, con Cardi B e Lizzo nei panni di due spogliarelliste, e con una colonna sonora tutta da ballare, il film intrattiene ma nulla di più. 

Based on an article from 2015 by Jessica Pressler, appeared on the New York magazine, Hustlers tells a true story following the great economic crisis 2007/2008, a very curious story. Cast mostly female, composed of breathtaking beauties and led by a Jennifer Lopez (Ramona) in great form also from the acting point of view, with Usher's cameo as himself, with Cardi B and Lizzo as two strippers, and with a soundtrack all to dance, the film entertains but nothing more.

Nessun commento: