No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200515

Vicario

Vice - Di Adam McKay (2018)
Giudizio sintetico: da vedere (3,5/5)

Kurt, un veterano delle guerre in Afghanistan e Iraq, ci racconta come Dick Cheney sia arrivato a diventare il Vice Presidente USA più potente della storia. Il film si apre con Dick Cheney e altri funzionari e staff della Casa Bianca che rispondono agli attacchi dell'11 settembre 2001. La storia torna quindi nel Wyoming nel 1963, dove Cheney trova lavoro come manutentore della rete elettrica dopo che il suo alcolismo lo ha portato a lasciare la Yale University. Dopo che Cheney viene fermato da un poliziotto mentre guida ubriaco, sua moglie Lynne Cheney lo convince a ripulire la sua vita.

Dopo The Big Short, anche stavolta McKay ci va giù pesante, non risparmiando assolutamente nulla a Dick Cheney. Un affresco romanzato ma totalmente credibile, a meno che non apparteniate al KKK o al Tea Party, con un cast di una bravura indescrivibile. Christian Bale è il De Niro dei nostri tempi, ma questo già lo sapevate da tempo.

After The Big Short, McKay goes down heavy again, saving absolutely nothing to Dick Cheney. A fictionalized but totally credible fresco, unless you belong to the KKK or the Tea Party, with a cast of an indescribable skill. Christian Bale is the De Niro of our times, but you already knew this.

Nessun commento: