No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211101

Il solo e unico

The One and Only - Di Simon Cellan Jones (2002)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)

Due coppie senza figli visitano il loro medico per discutere della questione. Stevie è sposata con Sonny, un calciatore italiano che gioca per il Newcastle United, ma che ha avuto frequenti infortuni. È alla disperata ricerca di un bambino, e presto emerge che Stevie non ci ha davvero provato. È riluttante a rimanere incinta perché non vuole ingrassare. Jenny e Neil stanno cercando di adottare, poiché Neil è sterile. Essere senza figli ha trasformato Jenny in una specie di mostro e Neil ora la vede con antipatia. Vuole rompere con lei, ma è troppo gentile. Va avanti con il piano da adottare per renderla felice. Quando Stevie incontra Neil il giorno in cui viene a consegnarle la cucina nuova di zecca, sembra essere troppo tardi per l'amore a prima vista. Troppo tardi per entrambi. Stevie è già incinta da cinque minuti dal marito calciatore italiano. E troppo tardi anche per Neil: sua moglie Jenny ha già chiesto di adottare una ragazza africana. Ma troppo tardi o no, l'amore a prima vista è esattamente ciò che accade. Come possono Neil e Stevie uscire dai loro matrimoni sbagliati e gettarsi l'uno nelle braccia dell'altro?

Remake inglese del danese Den Eneste Ene, del quale abbiamo parlato ieri, non aggiunge niente (se si esclude la presenza di Patsy Kensit nel ruolo di Stella) se non, appunto, uno sfondo inglese ad una commedia mediocre.

English remake of the Danish Den Eneste Ene, of which we spoke yesterday, adds nothing (except for the presence of Patsy Kensit in the role of Stella) except, in fact, an English background to a mediocre comedy.

Nessun commento: