No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220709

Gli informatori

The Informers - Di Gregor Jordan (2008)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Nel 1983, a un'elegante festa di Los Angeles in un palazzo, Bruce si allontana dalla festa e viene ucciso da un'auto in corsa. Dopo il funerale, i suoi amici Graham, Martin e Tim siedono a bere con Raymond nel patio di un lussuoso hotel. Solo Raymond è veramente devastato e piange amaramente. Gli amici considerano poco le lacrime di Raymond. Quando Raymond se ne va, Graham lo segue. Graham Sloan è il figlio di una coppia ricca e separata e guida una Porsche, alloggia in eleganti camere d'albergo ed è uno spacciatore. Suo padre William è un produttore cinematografico con una moglie dipendente dai farmaci. William ha una relazione con una conduttrice televisiva locale, Cheryl Moore. Sua moglie, nel frattempo, sta facendo sesso con l'amico di suo figlio Martin. Graham è consapevole del fatto che la sua ragazza Christie lo tradisce con un certo numero di uomini, incluso il suo migliore amico Martin, un produttore di video rock bisessuale. Dal momento che anche Graham e Martin dormono insieme, Graham sembra cercare di accettare la relazione aperta.

Ennesimo tentativo di trasporre storie del grande scrittore statunitense Bret Easton Ellis, qui anche sceneggiatore insieme a Nicholas Jarecki, tra l'altro con un cast decisamente importante, e, se escludiamo Less Than Zero (in Italia Al di là di tutti i limiti, del 1987) e American Psycho, anche questo davvero poco riuscito (parlo di The Canyons e pure di Le regole dell'attrazione). Incredibile, ma vero.

Yet another attempt to transpose the stories of the great American writer Bret Easton Ellis, here also screenwriter together with Nicholas Jarecki, among other things with a decidedly important cast, and, if we exclude Less Than Zero (1987) and American Psycho, also very unsuccessful (I'm talking about The Canyons and also The Rules of Attraction). Incredible, but true.

Nessun commento: