No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220721

Good Morning, Midnight

The Midnight Sky - Di George Clooney (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Augustine Lofthouse, un accademico solitario, ha dedicato la sua vita alla ricerca di pianeti abitabili in cui l'umanità possa espandersi. Al giorno d'oggi, incontra Jean Sullivan dopo una presentazione a un gala e i due formano una relazione romantica. Dopo uno spavento per la gravidanza, Sullivan lo lascia a causa della sua ossessione per il lavoro e della sua incapacità di legare con altri esseri umani. Diversi anni dopo, quando Lofthouse la incontra di nuovo, lei gli dice che hanno una figlia, che sceglie di non incontrare.

Tratto da Good Morning, Midnight (in Italia La distanza tra le stelle) di Lily Brooks-Dalton, il settimo film da regista di Clooney è piuttosto ambizioso, girato con un budget importante, ma è un po' una delusione. Non si va al di là di un film sentimentale celato sotto una storia fantascientifica, con ambizioni di filosofia spicciola.

Based on Good Morning, Midnight by Lily Brooks-Dalton, Clooney's seventh directorial film is quite ambitious, shot with a big budget, but it's a bit of a disappointment. We do not go beyond a sentimental film hidden under a science fiction story, with ambitions of cheap philosophy.

Nessun commento: