No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220711

In tessuto

In Fabric - Di Peter Strickland (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Sheila è una cassiera di banca recentemente divorziata che vive con il figlio adolescente Vince. Viene spesso rimproverata per errori di lavoro insignificanti dai suoi capi e intimidita dalla ragazza di Vince, Gwen. Visita i grandi magazzini Dentley e Soper's per comprare un vestito durante i saldi per un appuntamento. Assistita dall'enigmatica commessa di un negozio Miss Luckmoore, Sheila è attratta da un bellissimo vestito rosso fluente, che Luckmoore la convince ad acquistare. Sheila nota una strana eruzione cutanea sul petto dopo aver indossato il vestito. La sua lavatrice in seguito si rompe durante il tentativo di lavarla, con il risultato che Sheila si ferisce la mano. Di notte, le commesse del negozio vengono mostrate mentre puliscono un manichino realistico, che sembra avere le mestruazioni, mentre l'anziano proprietario, il signor Lundy, osserva e si masturba.

Strickland stavolta ci prova con un horror ispirato sia da Lynch che da Buñuel, sicuramente inquietante, e con un grande cast di caratteristi, tutti estremamente bravi.

Strickland tries this time with a horror inspired by both Lynch and Buñuel, certainly disturbing, and with a large cast of character actors, all extremely good.

Nessun commento: