No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220731

L'invito

The Invitation - Di Karyn Kusama (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Will accompagna la sua ragazza Kira a Hollywood Hills, a casa della sua ex moglie Eden, che sta organizzando una cena con il suo nuovo marito David. Will ed Eden divorziarono dopo la morte accidentale del loro giovane figlio Ty; Eden ha incontrato David in un gruppo di supporto per il dolore in Messico. Gli altri loro ospiti a cena sono Tommy, il fidanzato di Tommy, Miguel, e gli amici Ben, Claire e Gina. È la prima volta che questo gruppo si riunisce in oltre due anni. Gina dice che il suo ragazzo Choi è in ritardo. Eden presenta Sadie, una ragazza che lei e David hanno incontrato in Messico e che ora abita con loro. Per tutta la serata, Will vaga per la sua ex casa e rivive i ricordi, incluso il tentato suicidio di Eden. In cucina, Will vede Eden schiaffeggiare Ben quando fa una battuta sulle sue idee sull'espulsione del dolore. Eden e l'amico di David, Pruitt, arrivano. David chiude a chiave la porta d'ingresso, spiegando che c'è stata un'invasione domestica nel quartiere. Will esce per la legna da ardere e, attraverso la finestra della camera da letto di Eden, vede Eden nascondere un flacone di pillole che in seguito scopre che contiene il fenobarbital, un barbiturico.

Horror patinato abbastanza ben recitato e diretto, che è piaciuto abbastanza alla critica, ma personalmente, non mi ha scosso più di tanto. Prendete quindi il mio giudizio con le molle, è ormai appurato che l'horror non è un genere sul quale posso dare troppi consigli.

Quite well acted and directed glossy horror, which critics liked enough, but personally, it didn't shake me that much. So take my judgment not so much in consideration, it is now established that horror is not a genre on which I can give too many advice.

Nessun commento: