No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220701

Potere assoluto

Absolute Power - Di Clint Eastwood (1997)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Il ladro Luther Whitney irrompe nella villa del miliardario Walter Sullivan, ma è costretto a nascondersi all'arrivo della moglie di Sullivan, Christy, durante un incontro da ubriachi con Alan Richmond, il presidente degli Stati Uniti. Nascosto dietro lo specchio a senso unico della camera da letto, Whitney osserva con orrore Richmond che diventa sessualmente violento; Christy, per legittima difesa, si ferisce il braccio con un tagliacarte. Richmond chiede aiuto e gli agenti dei servizi segreti Bill Burton e Tim Collin irrompono, vedono Christy che sta per pugnalare il presidente e le sparano a morte. Il capo di stato maggiore Gloria Russell arriva e sistemano la scena per farla sembrare un furto con scasso andato storto. Whitney passa inosservato finché non scappa, inseguito dagli agenti, ma riesce a portarsi via milioni di oggetti di valore e, soprattutto, il tagliacarte incriminante.

Tratto dall'omonimo libro dello scrittore ed ex avvocato David Baldacci, un buon thriller con risvolti politici, con un grande Ed Harris che riesce ad oscurare perfino Clint Eastwood.

Based on the book of the same name by the writer and former lawyer David Baldacci, a good thriller with political implications, with a great Ed Harris who manages to overshadow even Clint Eastwood.

Nessun commento: