No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230410

Paura da palco

Stage Fright - Di Alfred Hitchcock (1950)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Eve Gill è un'aspirante attrice della Royal Academy of Dramatic Art (RADA) di Londra. Viene interrotta durante le prove dal suo amico (e innamorato di lei), l'attore Jonathan Cooper, l'amante segreto della stravagante attrice e cantante teatrale Charlotte Inwood. Tramite un flashback, dice che Charlotte gli ha fatto visita dopo aver ucciso suo marito; indossava un vestito macchiato di sangue. Jonathan afferma di essere andato a casa di lei per prendere un altro vestito, ma è stato visto da Nellie Goode, la cameriera e curatrice dei costumi di Charlotte. È quindi in fuga dalla polizia e ha bisogno di aiuto. Eve lo porta a casa di suo padre sulla costa per nascondersi. Il commodoro Gill nota che il sangue sul vestito di Charlotte è stato imbrattato deliberatamente; lui ed Eve pensano che Charlotte abbia incastrato Jonathan. Jonathan distrugge con rabbia il vestito e, quindi, la prova più utile.

Noir che vede nel cast nientemeno che Marlene Dietrich (Charlotte), tratto da Man Running di Selwyn Jepson, Paura in palcoscenico è un ottimo film con un grande cast (al solito), con molti colpi di scena e un buon ritmo. Hitch ha fatto di meglio, ma è tutto relativo.

Noir starring none other than Marlene Dietrich (Charlotte), based on Selwyn Jepson's Man Running, Stage Fright is an excellent film with a great cast (as usual), with many twists and turns and a good pace. Hitch did better, but it's all relative.

Nessun commento: