Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Il ladro di gioielli in pensione John "The Cat" Robie è sospettato dalla polizia di una serie di furti con scasso in Costa Azzurra. Quando appunto la polizia arriva nella sua villa in collina per interrogarlo, lui non si fa trovare e si dirige verso un ristorante di proprietà del suo amico Bertani. Il personale del ristorante è composto da membri della vecchia banda di Robie, che sono stati rilasciati sulla parola per il loro lavoro nella resistenza francese durante la seconda guerra mondiale. Sono arrabbiati con Robie perché sono tutti sospettati dal momento che il nuovo The Cat è in attività. Quando la polizia arriva al ristorante in cerca di Robie, Danielle, la figlia di Foussard lo porta in salvo; la giovane donna è molto affascinata da Robie.
Caccia al ladro fu la traduzione italiana del titolo di questo film del grande regista inglese, tratto dall'omonimo libro di pochi anni prima di David Dodge. Protagonista la coppia Cary Grant (The Cat) e la splendida Grace Kelly (Frances Stevens), il film divertente e godibile.
Film by the great English director based on the homonymous book, from a few years before, from David Dodge. Starring the couple Cary Grant (The Cat) and the splendid Grace Kelly (Frances Stevens), the film is fun and enjoyable.
Nessun commento:
Posta un commento