No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060817

stancamente



Anche questo agosto 2006 si trascina stancamente alla fine. Il tempo non è granché ma tra gli amici e il lavoro non c'è tempo di annoiarsi. Certo, anche le notizie dei giornali aiutano a rilassarsi alla grande.

Martina Stella non perdona Lapo. Questa si che ci interessa.

Va già meglio quando si legge della situazione il Libano del sud, anche se già si capisce che la situazione non durerà per molto.

Pamela Prati fa il bagno in una vasca piena di nutella. Cosa non si fa per rimanere sui rotocalchi.

"Scoperta" in pieno centro a Torino una famiglia che, forse a causa della disabilità della madre, aveva scelto di segregarsi in casa: padre madre e figlia 29enne. Forze dell'ordine e Vigili del fuoco li hanno, appunto, "scoperti" grazie a infiltrazioni d'acqua che trafilava in altri appartamenti dello stabile nel quale vivevano. In Francia, uccide il padre a fucilate perchè voleva bruciargli la playstation. Mal comune, mezzo gaudio? No, povera patria, se nostra patria è il mondo intero.

Interessante e a suo modo piacevole la notizia del salvataggio dei tre pescatori messicani recuperati da una barca taiwanese tra le isole Marshall e le Kiribati, in Micronesia, dopo una deriva di nove mesi, durante i quali i tre si sono cibati di pesce, anatre e gabbiani crudi, e hanno bevuto acqua piovana. I componenti dell'equipaggio del peschereccio che li ha tratti in salvo ha dichiarato di averli trovati "magri, ustionati dal sole, molto affamati, ma tutto sommato in buone condizioni". I naufraghi hanno dichiarato di essersi affidati alla preghiera, in questi nove mesi.

Ma, come spesso accade, la notizia più bella e spettacolare, arriva da casa Berlusconi. Una delle tante. Silvio, per festeggiare il ferragosto, ha organizzato una festicciola a Villa Certosa, presso Porto Rotondo (foto). Oltre a misteriose esibizioni (c'è chi parla di Patty Pravo, chi di Gigi D'Alessio), era stato organizzato un mini vulcano, con tanto di lapilli e colata lavica. I residenti della zona hanno allertato 115 (Vigili del fuoco), Protezione Civile e Guardia Forestale. Copio/incollo il passaggio saliente dell'articolo da www.repubblica.it :

Le squadre antincendio sono giunte sul posto e hanno accertato che non si trattava altro che di un effetto scenico voluto da Berlusconi per animare la sua festa di Ferragosto. Gli effetti speciali erano talmente accurati da trarre in inganno gli ospiti delle ville vicine, ma anche i volontari del campo della protezione civile di Luogosanto, giunti intorno all'una e trenta alle porte delle villa e immediatamente respinti dal servizio di sicurezza dell'ex premier.

Che dire? Fantastico. Dopo notizie del genere, siamo tutti, secondo me, un po' più ricchi.

2 commenti:

doppiafila ha detto...

Berlusconi è fantastico, una vera e propria specie protetta... In Colombia, cose del genre le fanno i narcotrafficanti...
Saluti, Doppiafila

Anonimo ha detto...

e tutto mooolto libberatorio