No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060823

ah, questo folle sentimento


Lo dicevo io, che questo blog ha degli amici speciali. Questa è una poesia dell'amico Marco, che si firma col suo nome d'arte. La accompagna un'ennesima foto di Cat.

Grazie a entrambi. L'argomento lo avete capito. E' quello che fa girare il mondo nel verso giusto. E' come mi sento in questo momento.

Il Giuramento.

Potrò trovare trovare requie a questa pena ?
Saprò farne uno scudo alla tristezza ?
Con chi reciterò di nuovo questa scena ?
Chi mi darà languor con sua carezza ?

Non ho risposte a questi versi sciocchi,
non vedo soluzione alla malinconia del cuore
ma voglio tanto che ancora tu mi tocchi
che le tue labbra recitino Amore

Che io possa annegar per sempre nel tuo sguardo
trovar mio nido nel covo del tuo cuore
che la follia d'amor mi renda tardo
e sordo e cieco e scevro di furore.

Altro non ho che il mio dolce rimpianto
l' odore buono della tua bianca pelle
il suon della tua voce , come un canto
che fa brillar più forte anche le stelle.

Io non mi muovo più da questo mondo.
Sarò per te riferimento eterno
di fede, stima ed amor profondo.
Potessi sprofondare nello Inferno.

Messer Tebaldo

4 commenti:

lafolle ha detto...

che bellezza!

lafolle ha detto...

e che bellezza anche le foto di cat!

Anonimo ha detto...

LO 'NCULO COME SONA' A PREDIA.......

Anonimo ha detto...

non vorrei che cotanta saggezza popolare, espressa con schietta elucubrazione vernacolare, possa paventarsi astrusa alla moltitudine di individui che hanno accesso al blog...giova...probabilmente...con sue "parole"...o quantomeno "segnali"...voleva dimostrare il suo enfatico entusiasmo, pari ad una pratica pedicante di chierichetti...oppure l'esatto contrario, manifestando il proprio disagio nell'affrontare i problemi che quotidianamente gli si presentano.

in poche parole...forse non è giusto trasportare ovunque la nostra identità...ma è necessario per sopravvivere adattarsi all' ambiente in cui ci troviamo.....

charles cinaho darwin