primo maggio una giornata strana.
mi sveglio al cascinello di leeza presto verso le 8,20. la saluto, lei rimane a dormire. prendo la mia nuova macchina direzione casa milano e mi fermo al bar di fiducia di casterno a fare colazione e leggere la rosa. poi casa doccia strumenti e vado da feo per il pranzo vegetariano. alle 14 siamo già a cassano d'adda pronti per preparare il palco etc.
primo maggio cassanese è il primo festival del genere a cassano, suoneranno 8 gruppi dal pomeriggio. noi siamo ultimi in scaletta.
la domanda ricorrente della giornata è una sola: ce la faremo a suonare? sbresi infatti atterra a malpensa, provenienza malta, alle 19,40 ed è il primo maggio, giorno di rientri!
il festival inizia alle 17,30 come previsto, guardo il primo gruppo e l'inizio della seconda cantautrice country e poi parto verso malpensa. dopo due minuti inizia il diluvio universale, entro in autostrada e le macchine sono tutte ferme in corsia di emergenza io proseguo a passa d'uomo verso l'orizzonte. grandina fine. arrivo a milano smette di piovere e spunta il sole. il traffico si dirada e continuo tranquillo fino all'aeroporto. un'ora. l'aereo attera magicamente 5 minuti prima del previsto, ma le valigie tardano ad arrivare. alla fine col bassista e la moglie corriamo veloci verso il palco. per fortuna il traffico è tranquillo e la macchina è veloce.un'ora anche per il ritorno.
arriviamo in tempo per vedere il penultimo gruppo che fa solo 4 pezzi. poi tocca a noi.
il palco è bello. grande. sbresi è un pò lontano da me. siamo in ritardo, quindi scaletta ridottissima. facciamo un veloce sound check e poi iniziamo splendidi (io), abbronzati (sbresi) e padroni di casa (feo).
la scaletta
blu
hey hey my my
ultimo atto
sublime
il pretesto
gialla
11 commenti:
issimi
ottimo
ma hey hey my my è quella di nil?
che gruppo fashion
si ale.
Il bassista che arriva all'ultimo secondo trafelato fa molto rock!!
a leggere quello che hai scritto m'è venuta l'ansia...
di solito si cerca un pò di concentrazione prima di salire sul palco. non è stato questo il caso!
Io di solito m'imbriahavo prima di salire sul palco...anfatti io, al contrario di te, sono un professionista!!! ahahahahahah
io amo i lafolle
Mazza come al solito non hai capito un caSSo...chi sono i lafolle?? ^_^
Posta un commento