No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070505

love bu(g)zz


Proibito sull'isola dell'amore il "Love Bug", stimolatore sessuale azionato a distanza

Le autorità parlano di una seria minaccia alla "sicurezza nazionale"
Cipro, vietato il vibratore telecomandato

"Interferisce con le frequenze militari"

NICOSIA (Cipro) - Fate la guerra, non fate l'amore. O, almeno, fatelo nei modi più tradizionali possibili. Il vecchio adagio figlio della rivoluzione sessuale e pacifista anni '60 viene rovesciato proprio nella terra che, secondo la mitologia greca, ha visto nascere la dea dell'amore Afrodite: l'isola di Cipro. Dove le autorità locali hanno messo fuori legge un nuovo modello di vibratore. Motivo? Il telecomando senza fili che lo aziona, che ha un raggio di azione di sei metri, ed è per questo accusato di essere "una minaccia alla sicurezza nazionale". Le onde radio che emette, insomma, interferirebbero con i sistemi militari.


Il "sex toy", secondo quanto riferisce il quotidiano Cyprus Mail, si chiama 'Love Bug' (Cimice d'amore), è venduto via e-mail al prezzo di 30 sterline (44 euro) dalla compagnia britannica 'Ann Summers'. E' piccolo, una specie di ovetto grigio dall'aria innocua e anonima. Eppure: "Immaginate la scena, cenetta romantica a due nel vostro ristorante preferito quando all'improvviso...swoosh, vibrazioni talmente divine da..." così recita la descrizione riportata su uno sfondo rosa shocking nel sito della Ann Summers. Ma attenzione alla misteriosa avvertenza in fondo: "Non si può usare a Cipro".


Scoperta l'esistenza del divieto, i giornalisti locali hanno cominciato a tempestare di domande le autorità delle telecomunicazioni dell'isola, soprattutto per scoprire perché - se il vibratore è in libera vendita in tutti gli altri Paesi dell'Unione europea - non può essere acquistato a Cipro che fa parte dell'Ue da tre anni. Nessuno, però, è stato in grado di dare una risposta esauriente, e molti anzi si sono dichiarati sorpresi dalla messa al bando del Love Bug.


Con grande aplomb, invece, l'ha presa Lizzie Eddleston, portavoce della Ann Summers, la quale parlando al Cyprus Mail ha confermato l'esistenza del divieto. "Sfortunatamente - ha detto - il nostro Love Bug non si può usare sulla bella isola di Cipro perché sembra che interferisca con alcune frequenze radio. Ma non è un problema - ha assicurato -. La gamma dei 'toys' della 'Ann Summers' è molto vasta".


Sicuramente, almeno a sentire le rassicurazioni della Eddleston, le signore cipriote troveranno qualcosa di loro gradimento che non disturbi i militari.


(4 maggio 2007)

Nessun commento: