No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20141209

A Day at the Museum

Domenica mattina io, mia sorella, mio nipote ed un suo amichetto che si chiama come me, siamo andati a visitare il museo archeologico di Castiglioncello, seguendo poi un percorso guidato lungo il promontorio, che illustrava i vari siti dei ritrovamenti, con finale con aperitivo alla Torre (quest'ultimo saltato per sopraggiunta fame). E' stato interessante e divertente. Di seguito alcune foto della mattinata.
I pensieri di Alessio e Alessandro sul guestbook del museo, che si dice sia il più piccolo d'Italia
Dall'alto della torre, una veduta di Rosignano, in primo piano la diga del porto turistico, sullo sfondo lo stabilimento
Sempre dalla torre, vista della Baia del Quercetano (i puntini neri che potete osservare in mare vicino a riva sono surfisti locali)
Villa Godilonda, hotel situato all'estremità del promontorio, venduta da poco ad un imprenditore russo, che la trasformerà in un hotel di extra-lusso (almeno, così pare)
La prossima tappa sarà, così vuole Alessio, il Museo Egizio di Torino. Non che abbia a che fare con Castiglioncello e la sua necropoli, ma appunto, perché così vuole il nipote.

5 commenti:

Dantès ha detto...

beh allora se venite a Torino dobbiamo vederci almeno per un aperitivo!

jumbolo ha detto...

è un'idea. dovrei venire di domenica, così è libera pure mia sorella. ti avverto eh

mazza ha detto...

ma quanto è ruock Alessio?!

jumbolo ha detto...

you bet!

cipo ha detto...

Bello! bisogna che ci vada.