No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence. (jumbolo)

20160510

I Love You Baby

Girls - di Lena Dunham - Stagione 5 (10 episodi; HBO) - 2016

Per Marnie e Desi è arrivato il giorno del matrimonio; hanno deciso per l'Upstate, in campagna, la location è magnifica ma la situazione è tesissima. Marnie è maniacale, e quando Hannah si presenta con Fran, il suo nuovo fidanzato, incarica Shoshanna di allontanarlo e di metterlo nella parte della casa "dedicata" ai ragazzi. Naturalmente si ritrova fianco a fianco con Adam (che nel frattempo sta nascondendo la sua relazione con Jessa a tutti), e ne esce un altro momento imbarazzante. Mai quanto quello che è costretto a vivere Ray, che contro ogni sua volontà si ritrova a calmare Desi, che dà fuori di matto grazie ai suoi nervosismi prematrimoniali.

Come sapete, continuo a seguire Girls e continuo a non capirlo. Anzi, questo è quello che continuo a ripetere a me stesso, mentendo: se non lo trovassi un minimo interessante, lo avrei mollato da un pezzo. E' che non riesco a spiegare (e a spiegarmi) come riesca ad interessarmi una serie dove tutti i personaggi, con pochissime eccezioni in quelli minori, sono uomini o donne che non hanno la minima idea di cosa fare nella vita, sono insicuri a livelli inquietanti, commettono errori continuamente senza mai impararne niente. Magari è proprio questo. Detto questo, situazioni sempre altamente imbarazzanti e divertentissime, spesso difficilmente credibili (questo mi fa pensare che siano ispirati a fatti realmente accaduti), recitazioni tutte sopra le righe, Lena Dunham indisponente come sempre, finale apprezzabile. Nel 2017 la sesta e ultima stagione.

As you know, I continue to follow Girls and I still do not understand it. Indeed, this is what I keep on telling to myself, lying, unless I would find it interesting a minimum, I would have given up long ago. Thing is that I can not explain (and explain to me) how I manage to interest in a series where all the characters, with very few exceptions in minor ones, are men or women who have not the slightest idea what to do in life, they are insecure at disturbing levels , they continuously make mistakes without ever learn anything. Maybe this is it. That said, always highly embarrassing situations and hilarious, often hardly credible (this makes me think that they are inspired by true events), recitations all overloaded, Lena Dunham unsympathetic as ever, appreciable finale. In 2017, the sixth and final season.

Nessun commento: