No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210816

Cassa da 44 pollici

44 Inch Chest - Di Malcolm Venville (2009)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Colin Diamond è un venditore di auto di successo che, dopo aver scoperto che sua moglie Liz ha una relazione, ha un crollo emotivo. I suoi amici lo convincono a rapire l'amante di sua moglie e poi lo incoraggiano a torturarlo e ucciderlo. I partner di Diamond nel crimine sono l'affabile giocatore d'azzardo omosessuale Meredith, il burbero e bigotto Old Man Peanut, il semplice Archie e l'irascibile Mal, che a turno incoraggiano la brama di vendetta di Colin e simpatizzano con la sua situazione, e cospirano per torturare emotivamente e mentalmente il nuovo fidanzato, Loverboy, un cameriere, prima chiudendolo in un armadio e minacciandolo, poi legandolo e sottoponendolo a umilianti aggressioni verbali e fisiche.

Buona commedia drammatico-criminale inglese, con un grande cast, che ha forse l'unico limite di essere chiaramente scritta per il palcoscenico del teatro, e quindi un po' troppo claustrofobica. I riferimenti sono palesi (McDonagh, Tarantino, Ritchie), ma c'è ricerca dell'originalità comunque.

Good English crime-drama comedy, with a great cast, which has perhaps the only limitation of being clearly written for the stage of the theater, and therefore a bit too claustrophobic. The references are obvious (McDonagh, Tarantino, Ritchie), but there is a search for originality anyway.

Nessun commento: