No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210815

Sotto copertura

Undercover - Di Nico Moolenaar - Stagioni 1/2 (10 episodi ciascuna; Eén) - 2019/2020

La polizia federale belga è sulle tracce di una delle più grandi reti di distribuzione di ecstasy del mondo, che è rimasta nascosta per anni. L'olandese Ferry Bouman è a capo dell'organizzazione criminale. Nonostante la sua fortuna, Bouman preferisce trascorrere il suo tempo libero in un semplice chalet nel popolare campeggio vicino alla sua spaziosa villa. Bouman sembra tranquillo e sfuggente, così la polizia belga e quella olandese decidono di unire le forze. Installano i loro due migliori agenti sotto copertura - il belga Bob Lemmens e l'olandese Kim de Rooij - come coppia in campeggio in uno chalet vicino a Bouman e sua moglie Daniëlle. Le loro intenzioni sono chiare: infiltrarsi nella vita di Bouman, guadagnarsi la sua fiducia e far sembrare Bob un criminale che può fare affari con Bouman.

Una delle tante serie scovate in periodo di lockdown, con un occhio di preferenza verso le produzioni non standard (UK/US), e devo dire che questa è risultata una delle più sorprendenti. Una storia piuttosto usuale di malvivenza, ma un cast diverso dal solito, molto "umano", quasi normale oserei dire, un ottimo ritmo e un bell'intreccio. Tanto che adesso che ho scoperto che è appena uscito un film che fa da prequel, mi accingo a vedere anche quello.

One of the many series unearthed in the lockdown period, with a preference for non-standard (UK/US) productions, and I must say that this was one of the most surprising. A rather usual story of crime, but a cast different from the usual, very "human", almost normal I would dare to say, a great rhythm and a nice plot. So much so that now that I have discovered that a movie that serves as a prequel has just come out, I am going to see that too.

Nessun commento: