No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060517

caccalcio

adesso a me del calcio mi frega poco(tranne del verona). ma la gente sta impazzendo. questa mattina alla radio ho sentito un pisano che chiamava incazzato perchè non hanno convocato lucarelli in nazionale....capito...un pisano!!!!!

piesse:moggi santo subito!

9 commenti:

jumbolo ha detto...

tralascio ogni commento sul polverone intercettazioni e mi soffermo su livorno/pisa e lucarelli. a parte lo scandalo della mancata convocazione di cristiano, riflettevo su come ormai la rivalità sia rimasta solo nelle parole e nelle scritte sui muri e sui cartelli stradali.
alcune settimane fa le delegazioni dei tifosi di atalanta, livorno, pisa e milan - questi ultimi ex fossa dei leoni - hanno giocato assieme una amichevole contro la nazionale palestinese.
cristiano stesso, qualche mese fa da fazio a che tempo che fa, sollecitato sulla rivalità con pisa, ebbe parole di grande apprezzamento verso soprattutto i tifosi pisani.
e la politica è il ponte di avvicinamento, se così lo vogliamo chiamare. così come la politica è alla base della frattura dei rapporti coi tifosi fiorentini.

calimero ha detto...

ma scusa i pisani non so' destoridi?

jumbolo ha detto...

assolutamente no. da sempre. non ti dimenticare che d'alema quella molotov la tirò proprio a pisa, che le ultime BR avevano base a pisa, ecc.ecc.

lafolle ha detto...

una molotov è più forte di una campana?

lafolle ha detto...

comunque lucarelli si farà un mese di vacanza mentre iaquinta siallenerà un mese per poi stare in tribuna il giorno della partita e a settembre sbrocca...

calimero ha detto...

accosto sempre pisa ai para' e quindi a fascistelli esaltati

jumbolo ha detto...

ma infatti l'hanno presa peggio i tifosi o gli sportivi (vedi, per esempio, l'articolo di ieri sullo sport di Repubblica) che cristiano.
è un fatto di riconoscimento dei risultati raggiunti, di prestigio, è chiaro che se toni sta bene giocherà tutto il mondiale. a mio parere cristiano avrebbe fatto bene anche allo spogliatoio, è un compagnone (in tutti i sensi), fa spogliatoio, carica la gente, e di certo non sarebbe andato lì con velleità "rompicoglionistiche" come avrebbe fatto per esempio vieri.

per i parà, ci sono ben due caserme anche a livorno, della solita brigata, la folgore (ti ricordi quelli che in somalia legarono i cavi elettrici alle palle di alcuni somali?), e la convivenza, adesso, è pacifica, regna una sovrana indifferenza, ma nel passato fu difficile.
la folgore, così dicono gli anziani che si ricordano il fatto, ha il basco amaranto, diverso dal resto dell'esercito, in seguito a una "battaglia" a suon di sganassoni avvenuta a livorno, tra parà e livornesi che si erano rotti i coglioni di questi gaglioffi.

scoppe ha detto...

ALLORA L'HO SENTITO ANCHE IO SU RADIO CAPITAL E ZUCCONI L'HA FATA PASSARE PE FASSI DU RISATE, SE QUELLO ERA PISANO IO SO' DI BERGAMO ALTA................MA UNN'HAI SENTITO COME TRIPLIAVA LE ELLE? QUELLO A DI POCO STA NVENEZIA....................

jumbolo ha detto...

no io un l'ho sentita