No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20150804

imparare a volare

Allora, innanzitutto grazie a Filo che l'ha segnalato. Riassumo: un gruppo di accaniti fan dei Foo Fighters (probabilmente, come me, delusi dall'ennesimo esaurimento dei biglietti in 10 minuti per i prossimi concerti italiani) della zona romagnola, ha organizzato una roba eccezionale, che effettivamente dimostra ancora una volta che la creatività italiana non ha confini. 1000 persone, divise tra batteristi, cantanti, chitarristi e bassisti, che suonano all'unisono Learn To Fly dei FF per chiedere agli stessi di andare a suonare a Cesena o lì vicino.
L'effetto è grandioso, coinvolgente, commovente perfino, per chi ama la musica rock. Personalmente, avrei evitato la coda parlata e applaudita, e mi sarei limitato a inserire un cartello con su scritto "please guys, come to Italy", riferito ovviamente ai FF, ma questo è un pensiero mio: chi ha pensato questa cosa è stato geniale, quindi va bene anche così.
Tra l'altro, se cercate su youtube, Dave Grohl ha quasi immediatamente risposto, in italiano, al video, giustamente commosso e senza dubbio colpito da tanta bellezza.
E niente: godetevelo. Anche nei commenti, ci sono delle perle. Orgoglio italico si, ma quello che mi è piaciuto di più è stato uno che in inglese ha scritto "Dave Grohl or not, I want to go to Italy and watch THESE people perform, awesome!".
Enjoy.

Nessun commento: