Dopo la riunione dei Madrugada, anche la carriera solista di Høyem sembra aver trovato nuova linfa: questo è il secondo album da lui pubblicato a suo nome dopo l'album di reunion (Chimes at Midnight, 2022) appunto, della sua "vecchia" band (per le statistiche, considerando anche Exiles del 2006 con i The Volunteers, da solista è al suo ottavo album in studio). Disco apprezzabile, come gran parte della sua produzione, ma, se mi posso permettere (e sono abbastanza sicuro di potere, visto che sono andato fino ad Oslo per assistere ai primi passi della reunion), forse pubblicare un disco a distanza di solo un anno dal precedente rischia di abbassare la qualità della musica contenuta nel disco stesso: è il caso di questo Dancing Headlights, sempre una grande voce e qualche episodio superiore al resto, suonato benissimo, ma mancano le zampate indimenticabili. E, da Sivert, io voglio queste.
After the Madrugada reunion, Høyem's solo career also seems to have found new life: this is the second album he has released under his own name after the reunion album (Chimes at Midnight, 2022) precisely, of his "old" band (for the statistics, also considering Exiles from 2006 with The Volunteers, as a soloist he is at his eighth studio album). An appreciable album, like most of his production, but, if I may (and I'm pretty sure I can, since I went all the way to Oslo to witness the first steps of the reunion), perhaps publishing an album only a year after the previous one risks lowering the quality of the music contained in the album itself: this is the case of this Dancing Headlights, always a great voice and some episodes superior to the rest, played very well, but the unforgettable hits are missing. And, from Sivert, I want these.
Nessun commento:
Posta un commento