No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20250211

Cronaca di una relazione temporanea

Chronique d'une liaison passagère - Di Emmanuel Mouret (2022)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Una sera, Charlotte, una madre single, incontra Simon, un uomo sposato. Questa nuova coppia accetta di vedersi solo per piacere, senza provare altro. Questa relazione senza futuro, però, viene sconvolta quando emergono nuovi sentimenti. (Wikipedia)

Mouret, anche attore, è un regista che ha fatto della sua missione raccontare le relazioni e i sentimenti, da quel che sembra leggendo la sua bio. Per me è il primo approccio con film da lui diretti, e devo dire che il film mi è piaciuto, per come è costruito e per come è stato interpretato da due attori che, loro già conosciuti, sono da sempre molto capaci di adattarsi a recitazioni in bilico tra il comico e il drammatico.

Mouret, also an actor, is a director who has made it his mission to tell about relationships and feelings, from what it seems reading his bio. For me it is the first approach with films directed by him, and I must say that I liked the film, for how it is constructed and for how it was interpreted by two actors who, already known to them, have always been very capable of adapting to performances balanced between comedy and drama.

Nessun commento: