The Looming Tower ripercorre la "crescente minaccia di Osama bin Laden e di al-Qaeda alla fine degli anni '90 e come la rivalità tra l'FBI e la CIA in quel periodo potrebbe aver inavvertitamente preparato il terreno per la tragedia dell'11 settembre. Segue i membri della I-49 Squad di New York e dell'Alec Station di Washington, D.C., rispettivamente le divisioni antiterrorismo dell'FBI e della CIA, mentre viaggiano per il mondo combattendo per la proprietà delle informazioni mentre apparentemente lavorano per lo stesso obiettivo: cercare di prevenire un imminente attacco sul suolo statunitense". (Wikipedia)
Una miniserie che mi pare abbia avuto poco successo di pubblico, ma che mi è parsa molto valida: vi basti scorrere i primi cinque/sei nomi del cast, questo dal punto di vista del personale. Se non bastasse, il concetto che sta alla base (il dualismo CIA/FBI), è, come potete facilmente intuire, potenzialmente devastante, perché se non nega che gli attentati siano frutto di al-Qaeda, instilla il dubbio che si sarebbe potuto contrastarli e contenerli. Secondo me ottima.
A miniseries that I think had little success with the public, but that seemed very good to me: just scroll through the first five/six names of the cast, this from the point of view of the personnel. If that were not enough, the concept that underlies it (the CIA/FBI dualism), is, as you can easily imagine, potentially devastating, because if it does not deny that the attacks are the result of al-Qaeda, it instills the doubt that they could have been opposed and contained. In my opinion excellent.
Nessun commento:
Posta un commento