Giudizio sintetico: da vedere (3,5/5)
(Dal sito ufficiale del film) Con l'accesso illimitato allo Zappa Family Trust e a tutti i filmati d'archivio, ZAPPA esplora la vita privata dietro la gigantesca carriera musicale che non ha mai evitato le turbolenze politiche del suo tempo. L'assemblaggio di Alex Winter comprende le apparizioni della vedova di Frank, Gail Zappa, e di molti dei suoi collaboratori musicali tra cui Mike Keneally, Ian Underwood, Steve Vai, Pamela Des Barres, Bunk Gardner, David Harrington, Scott Thunes, Ruth Underwood, Ray White e altri.
Non so, onestamente, se i più accaniti fan di Frank Vincent Zappa siano usciti soddisfatti dalla visione di questo meticoloso documentario: non essendolo (un fan accanito) non posso esserne certo. Quello di cui sono certo è che, oltre che essere meticoloso, questo documentario è sicuramente frutto di tanta passione. Di certo, si esce dalla visione con la certezza che fosse un genio, ma anche un grande uomo.
I do not know, honestly, if the most avid fans of Frank Vincent Zappa came out satisfied with the vision of this meticulous documentary: not being (an avid fan) I cannot be sure. What I am sure of is that, in addition to being meticulous, this documentary is certainly the result of a lot of passion. Of course, one comes out of the vision with the certainty that he was not only a genius, but also a great man.
Nessun commento:
Posta un commento