No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221025

Becca reboot

Rebecca - Di Ben Weathley (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Mentre lavora per la signora Van Hopper, a Monte Carlo, una giovane donna conosce Maxim de Winter, un uomo affascinante, ricco, e vedovo da poco. Dopo un breve corteggiamento, si fidanzano. Si sposano e poi si dirigono verso la sua villa in Inghilterra, Manderley. Incontra la signora Danvers, la governante, che era devota alla sua prima moglie, Rebecca, morta in un incidente in barca. Anche il personale e gli amici di Maxim erano affezionati a Rebecca. La signora Danvers sottolinea al confronto l'inferiorità della nuova signora de Winter. Jack Favell, cugino di Rebecca, va a trovarla, dicendo che la signora Danvers lo ha invitato. Questo fatto fa infuriare Maxim, che ha bandito Favell dal suo terreno, e accusa la signora de Winter di infedeltà, cosa che lei nega. Affronta la signora Danvers per aver cospirato contro di lei invitando Favell, chiedendo le sue dimissioni. La signora Danvers insiste che Favell stesse mentendo.

Tentativo di remake del film di Hitchcock del 1940 che regge fino ad un certo punto, con un cast importante, ma che "perde" la partita contro l'originale. Il perché, è da discutere, ed è sicuramente anche soggettivo. Quel che è certo è che il risultato è inferiore, forse più scintillante, ma meno intrigante, soprattutto nel finale.

Attempt to remake the 1940 Hitchcock film that holds up to a certain point, with an important cast, but that "loses" the game against the original. The why, is to be discussed, and it is certainly also subjective. What is certain is that the result is inferior, perhaps more sparkling, but less intriguing, especially in the final.

Nessun commento: