No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221012

Nel profondo della foresta

W głębi lasu - Scritta da Agata Malesińska e Wojciech Miłoszewski, diretta da Leszek Dawid e Bartosz Konopka (2020) - Miniserie in 6 episodi - Netflix


La storia si svolge in due diversi periodi di tempo: agosto 1994 e settembre 2019. Nel 2019, il procuratore di Varsavia Paweł Kopiński è chiamato a identificare il corpo di una vittima di omicidio che è stata trovata con addosso, ritagli di giornale che riguardano lo stesso procuratore. L'omicidio sembra essere collegato al campo estivo dell'agosto 1994 in cui Paweł era accompagnatore, durante il quale due persone furono uccise e altre due, inclusa sua sorella Kamila, scomparvero senza lasciare traccia.

Ennesima trasposizione dai libri di Harlan Coben (questo è da Estate di morte), questa miniserie di produzione polacca per Netflix si fa guardare con un certo interesse. Buono il cast (qualche faccia già vista, per chi ha qualche "esperienza" con il cinema polacco contemporaneo), regia manieristica, ma tutto sommato efficace.

Yet another transposition from the books of Harlan Coben (this is from The Woods), this Polish production miniseries for Netflix let itself be seen with a certain interest. Good cast (some faces already seen, for those who have some "experience" with contemporary Polish cinema), mannerist direction, but all in all effective.

Nessun commento: