No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221023

Le piccole cose

The Little Things - Di John Lee Hancock (2021)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Una notte del 1990, una ragazza guida su un'autostrada, inseguita da un automobilista. Dopo essersi fermata in una stazione di servizio abbandonata, cattura l'attenzione di un camionista di passaggio e sfugge al suo inseguitore. Qualche tempo dopo, a Bakersfield, il vice sceriffo della contea di Kern Joe "Deke" Deacon viene inviato al dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles per raccogliere prove relative a un recente omicidio. Deacon, un ex detective dello stesso dipartimento, accompagna il detective Jimmy Baxter recentemente nominato sulla scena di un nuovo omicidio a Los Angeles. Deacon nota delle somiglianze tra il modus operandi dell'omicidio e quello di un vecchio omicida seriale, casi che non è stato in grado di risolvere. Quella notte, una donna di nome Ronda Rathbun viene seguita da un'auto mentre fa jogging e viene dichiarata scomparsa la mattina seguente. Baxter apprende dal capitano del distretto Farris che Deacon ha divorziato e ha subito un infarto a causa della sua ossessione per il caso irrisolto. Si consiglia a Baxter di non coinvolgere ulteriormente Deacon, ma Deacon si prende le ferie per aiutare a risolvere il caso di Baxter.

Ricordo che all'epoca dell'uscita di questo thriller psicologico, c'erano un sacco di aspettative: e ti credo, con un cast del genere. Ricordo anche il disappunto provato durante la visione, e alla fine: un accozzaglia senza capo né coda di luoghi comuni, cose già viste, un tentativo di portare una specie di prima stagione di True Detective al cinema, un modo veramente urticante di sprecare, appunto, un cast così importante. Ve lo sconsiglio vivamente.

I remember that at the time of the release of this psychological thriller, there were a lot of expectations: of course there were, with a cast like that. I also remember the disappointment felt during the vision, and in the end: a jumble without rhyme or reason of clichés, things already seen, an attempt to bring a kind of first season of True Detective to the cinema, a truly stinging way to waste, in fact , such an important cast. I strongly advise against it.

Nessun commento: