Atmosfera intima, al solito, al Freakout. Apre Innerwoud (da notare l'errore sulla locandina ufficiale), un progetto solista del contrabbassista belga Pieter-Jan Van Assche per niente semplice da seguire, composizioni lunghe, loop ritmici e digressioni "atmosferiche" di (appunto) contrabbasso. Una ventina di minuti circa, anche percé di più sarebbe stato veramente duro. Dopo aver presidiato il banchetto del merchandise, rispondendo a chiunque, vendendo vinili, firmando cd e facendosi tranquillamente fotografare insieme ai presenti che lo richiedevano, Marissa sale sul palco insieme all'ormai collaboratore di lunga data Milky Burgess (ottima la sua chitarra che ogni tanto sa ogni tanto addirittura di Mark Knopfler in salsa folk), e Monika Khot (titolare di un progetto solista dal nome Nordra) al basso (della quale mi invaghisco già prima, mentre scaldava lo sgabello del banco merchandise alla stessa Nadler), per regalare alla cinquantina scarsa di presenti una manciata delle sue canzoni eseguite pressoché perfettamente, a livelli dei dischi. Ogni tanto c'è una batteria campionata, ogni tanto i due musicisti aiutano nei cori, ma la voce della cantautrice statunitense è bellissima ed il concerto soddisfa alla grande. Molto brava.
Intimate atmosphere, as usual, at the Freakout. Innerwoud opens (note the mistake on the official poster), a solo project by the Belgian double bass player Pieter-Jan Van Assche that is not at all easy to follow, long compositions, rhythmic loops and "atmospheric" digressions of (of course) double bass. About twenty minutes, more would have been really hard. After having presided over the merchandise banquet, responding to anyone, selling vinyls, signing CDs and being quietly photographed together with those present who requested it, Marissa takes the stage together with the now long-time collaborator Milky Burgess (excellent his guitar that every now and then even smells about Mark Knopfler in folk sauce), and Monika Khot (owner of a solo project called Nordra) on bass guitar (which I fall in love with before, while she was warming up the stool of the merchandise counter to Nadler herself), to give to the scarce fifty of present a handful of her songs performed almost perfectly, at the level of the albums. Every so often there is a base of sampled drums, every now and then the two musicians help in the choirs, but the voice of the American female singer-songwriter is beautiful and the concert satisfies great. Very good.
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