No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221205

Cadendo

Falling - Di Viggo Mortensen (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


John vive con il marito Eric in California, lontano dalla tradizionale vita rurale che si è lasciato alle spalle anni fa. Suo padre, Willis, un uomo testardo di un'epoca passata, vive da solo nella fattoria isolata dove è cresciuto John. La mente di Willis sta perdendo colpi, sull'orlo della demenza, quindi John lo porta a ovest, sperando che lui e sua sorella Sarah possano aiutare il padre a trovare una casa più vicina a loro. Le loro migliori intenzioni alla fine si scontrano con il rifiuto arrabbiato di Willis di cambiare il suo modo di vivere in qualsiasi modo.

Vagamente autobiografico, il debutto di Mortensen come sceneggiatore e regista è un film complesso, ottimamente recitato, non un capolavoro ma che lascia intravedere una buona mano e la voglia di affrontare temi interessanti. Avanti così Viggo!

Vaguely autobiographical, Mortensen's debut as a screenwriter and director is a complex film, excellently acted, not a masterpiece but one that reveals a good hand and a desire to tackle interesting topics. Go on like this Viggo!

Nessun commento: