No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221212

Un mercoledì mattina

Keeping Faith - Di Matthew Hall - Stagione 2 e 3 (6 episodi ciascuna; S4C/BBC One Wales) - 2019/2020


Dopo che Faith ha scoperto la verità su suo marito Evan e il suo coinvolgimento criminale, sia la sua vita professionale che quella personale sono state influenzate dalle sue decisioni. Alla fine della prima stagione, Faith si è trovata coinvolta in una battaglia per la custodia dei suoi tre figli, e alla fine della stagione Evan li ha portati via con una svolta drammatica. Diciotto mesi dopo l'inspiegabile scomparsa di suo marito Evan, Faith si occupa del caso di Madlen Vaughan, una contadina locale accusata di aver ucciso suo marito.

Gli sceneggiatori sono riusciti a conservare una linea narrativa interessante anche per la seconda stagione di questa serie gallese, che si regge sulle capaci spalle della protagonista, una sempre convincente Eve Myles, sia quando i toni si fanno drammatici, sia quando sono più leggeri. Sia la seconda che la terza stagione, aggiungendo sottotrame sia giudiziarie, sia criminali che interpersonali, reggono bene e si lasciano vedere con piacere.

The writers have managed to maintain an interesting narrative line also for the second season of this Welsh series, which rests on the capable shoulders of the protagonist, an always convincing Eve Myles, both when the tones are dramatic and when they are lighter. Both the second and third seasons, adding both judicial, criminal and interpersonal subplots, hold up well and can be seen with pleasure.

Nessun commento: