No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221225

Miss Woodhouse

Emma - Di Autumn De Wilde (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Nell'Inghilterra dell'era del Regency Act, la ricca e bella Emma Woodhouse vive con suo padre ed è spesso visitata dal signor Knightley, un proprietario terriero locale che è il fratello del marito di sua sorella. Cerca un nuova dama di compagnia dopo che la sua governante, la signorina Taylor, si sposa e diventa la signora Weston. Emma sceglie Harriet Smith, una ragazza più giovane che Emma suppone sia la figlia non riconosciuta di un gentiluomo; I genitori di Harriet sono sconosciuti, ma la sua educazione è stata pianificata. Emma viene a sapere che il signor Robert Martin, un fittavolo del signor Knightley, ha proposto ad Harriet di sposarlo. Sebbene affermi che non interferirà, Emma manipola Harriet facendogli rifiutare l'offerta di matrimonio del signor Martin, con grande angoscia di Harriet. Emma crede che il signor Elton, il vicario locale, sia innamorato di Harriet e incoraggia Harriet a trasferire le sue speranze su di lui, nonostante l'avvertimento del signor Knightley che non dovrebbe immischarsi nella situazione.

Debutto alla regia in un lungometraggio di una famosa fotografa, soprattutto di artisti musicali, e regista di video clip, nonché madre della cantante degli Starcrawler. Gran bel cast, dove spicca come protagonista Anya Taylor-Joy, e tutto sommato il risultato è una trasposizione personale di uno dei molti classici di Jane Austen.

Feature film directorial debut of a well-known photographer, especially of musical artists, and director of video clips, as well as mother of the Starcrawler female singer. Great cast, where Anya Taylor-Joy stands out as the protagonist, and all in all the result is a personal transposition of one of Jane Austen's many classics.

Nessun commento: