No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221203

Scatola da uccelli

Bird Box - Di Susanne Bier (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


In un mondo post-apocalittico, Malorie Hayes informa due bambini piccoli che andranno giù per un fiume su una barca a remi. Li istruisce severamente a non togliere le bende, o moriranno. Cinque anni prima, una Malorie incinta riceve la visita di sua sorella, Jessica. Un telegiornale riporta inspiegabili suicidi di massa che si stanno diffondendo in Europa e in Asia. Dopo un controllo prenatale, Malorie vede incredula una donna che si spacca la testa dopo averla ripetutamente sbattuta contro la finestra dell'ospedale. Anche altre persone iniziano a comportarsi in modo suicida, causando panico e caos. In seguito, Malorie si affretta a lasciare la scena con Jessica. Mentre si allontana dall'ospedale, Jessica vede qualcosa di inspiegabile che la fa impazzire e fa schiantare deliberatamente la sua auto. Dopo di che si sposta davanti a un camion in corsa, uccidendosi.

Tratto dal romanzo omonimo (in originale) di Josh Malerman, il film affidato alla brava regista danese è un horror post apocalittico che intriga a tratti, grazie ad un buon cast e perfino ad un po' di umorismo, ma non è certamente un film imperdibile.

Based on the novel of the same name by Josh Malerman, the film entrusted to the good Danish female director is a post apocalyptic horror that intrigues at times, thanks to a good cast and even a little humor, but it is certainly not an unmissable film.

Nessun commento: