No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20221219

Tempo

Time - Di Garrett Bradley (2020)

Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Il film segue Sibil Fox Richardson (conosciuta anche come Fox Rich), imprenditrice, autodefinitasi abolizionista, autrice e madre di sei figli, mentre combatte per il rilascio di suo marito, Rob, che sta scontando una pena detentiva di 60 anni nel Louisiana State Penitentiary per la sua partecipazione a una rapina in banca a mano armata. Rich ha scontato tre anni e mezzo per il suo ruolo nella rapina. Il film combina filmati originali con home video.

Nominato nella categoria miglior documentario agli Oscar del 2021, Time è un documentario emozionante della giovane regista statunitense già autrice di molti corti, un solo film di fiction, regista di serie e documentari televisivi, e autrice di installazioni. Buona mano, molto politicizzata, ma interessante.

Nominated in the Best Documentary Feature category at the 2021 Oscars, Time is an exciting documentary by the young female American director who is already the author of many shorts, only one fiction film, director of television series and documentaries, and author of installations. Good hand, very politicized, but interesting.

Nessun commento: