No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211015

Scimmie

Monos - Di Alejandro Landes (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Su una remota cima di una montagna, i Monos, un gruppo di commando adolescenti identificati solo dai loro nomi di battaglia, eseguono esercizi di addestramento militare mentre vegliano su un prigioniero di guerra chiamato solo "La Doctora". Sono visitati da El Mensajero, che sovrintende ai loro esercizi e li istruisce a spingersi più forte. Due dei Monos, Leidy e Lobo, chiedono il permesso di entrare in una relazione romantica, che El Mensajero autorizza. Prima di partire, lascia i Monos in carico di una vacca da latte di nome Shakira.

Regista colombiano-ecuadoriano nato in Brasile, Alejandro Landes, qui al terzo lungometraggio, ci regala uno spettacolo mozzafiato dal punto di vista visivo e di fotografia, con una storia altrettanto onirico-metaforica, con un cast diretto splendidamente. Da tenere d'occhio.

Colombian-Ecuadorian director born in Brazil, Alejandro Landes, here in his third feature film, gives us a breathtaking spectacle from a visual and photographic point of view, with an equally dreamlike-metaphoric story, with a splendidly directed cast. To keep an eye on.

Nessun commento: