No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211020

Un piccolo viaggio in paradiso

A Little Trip to Heaven - Di Baltasar Kormákur (2005)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

Una vedova recente è seduta in un ufficio di assicurazioni sulla vita. Aspettandosi di essere risarcita per la morte del marito, la vedova viene informata che non ha diritto a tutti i benefici in caso di morte perché la compagnia di assicurazioni ha ottenuto il video del marito che fuma e attribuisce la sua morte alle sigarette. Abe Holt, perito assicurativo, guarda mentre il suo collega convince la vedova che è fortunata ad andarsene con una piccola frazione del premio che si aspettava.

Primo film con cast internazionale per il regista islandese, forse un po' troppo intrecciato come trama, ma che lascia intendere la validità di Kormákur anche come sceneggiatore. Colonna sonora di Mugison, che reinterpreta anche la canzone di Tom Waits che dà il titolo al film.

First film with an international cast for the Icelandic director, perhaps a little too intertwined as a plot, but which suggests the validity of Kormákur also as a screenwriter. Mugison soundtrack, which also reinterprets the song by Tom Waits that gives the title to the film.

Nessun commento: