No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211004

Solomon

Solomon Kane - Di Michael J. Bassett (2009)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Nell'anno 1600, in Nord Africa, il corsaro inglese Solomon Kane guida l'equipaggio della sua nave in battaglia contro gli occupanti ottomani di una città fortificata. Dopo aver sconfitto i difensori, Kane e i suoi uomini fanno irruzione nella fortezza, dove la maggior parte dell'equipaggio viene uccisa dai demoni. Kane si fa strada verso la sala del trono, ma, prima che possa depredare le ricchezze, viene affrontato da un potente demone, che si fa chiamare il "Devil's Reaper", che gli dice che la sua anima è stata incamerata da Satana dopo la sua vita di peccato. Solomon rifiuta il suo destino e salta da una finestra per scappare.

Personaggio creato dalla geniale penna di Robert E. Howard così come Conan il barbaro, Solomon Kane, a dispetto dal cast che vede diverse presenze importanti, avrebbe forse meritato qualcosa di più, ma tenete conto che personalmente, ho un problema con quasi tutte le trasposizioni cinematografiche dei fumetti e della fantasy. C'è un tentativo di umanizzare il personaggio nei primi minuti, ma poi tutto si risolve in un action movie senza domani. Avrebbe dovuto essere il primo di una trilogia, ma credo proprio che l'idea sia rimasta in qualche cassetto.

Character created by the brilliant pen of Robert E. Howard as well as Conan the barbarian, Solomon Kane, despite the cast that sees several important appearances, might have deserved something more, but keep in mind that personally, I have a problem with almost all the transpositions films of comics and fantasy. There is an attempt to humanize the character in the first few minutes, but then it all ends up in an action movie with no tomorrow. It was supposed to be the first of a trilogy, but I really think the idea remained in some drawer.

Nessun commento: