No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211012

La stranezza

The Wackness - Di Jonathan Levine (2008)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)


Nell'estate del 1994 a New York City, Luke Shapiro baratta marijuana in cambio della terapia del suo psichiatra, il dottor Jeffery Squires. Luke si diploma al liceo ma mentre si occupa di una festa, scopre che Justin e altre persone sono andati via per l'estate, ad eccezione di lui e della sua compagna di classe, Stephanie, conosciuta comunemente come "Steph", che è la figliastra del dottor Squires. Quando Luke torna a casa, trova i suoi genitori che litigano per soldi e per il loro probabile sfratto dal loro appartamento di Manhattan.

Commedia "coming-of-age", come la definiscono gli anglofoni, in parte autobiografica dal regista e sceneggiatore di 50/50, non particolarmente riuscita, che fa sorridere qua e là. Nel cast Ben Kingsley, Famke Janssen, Olivia Thirlby, Method Man e Mary-Kate Olsen.

Comedy "coming-of-age", partly autobiographical by the director and screenwriter of 50/50, not particularly successful, which makes you smile here and there. In the cast Ben Kingsley, Famke Janssen, Olivia Thirlby, Method Man and Mary-Kate Olsen.

Nessun commento: