No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211019

Siamo le migliori!

Vi är bäst! - Di Lukas Moodysson (2013)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


1982 Stoccolma: Bobo e Klara sono ragazze di 13 anni ostracizzate dai loro coetanei per il loro amore per il punk rock. Androgine, con i capelli corti e vestiti larghi, sopportano l'ira di adolescenti condiscendenti che suonano in una rock band chiamata Iron Fist nel loro centro giovanile. Le ragazze danno vita alla loro band solo per irritare i ragazzi, anche se nessuna delle due è capace di suonare uno strumento. Bobo si sente trascurata dalla madre single e usa il punk come mezzo di fuga. Klara è arrabbiata e cosciente politicamente, e scrive i testi sardonici che canta.

Adattamento della graphic novel Never Goodnight, della moglie del regista, We Are the Best! è un film piacevole, divertente, dolce-amaro, che mostra inoltre quanto Moodysson sia capace di dirigere attori e attrici molto giovani. 

Adaptation of the graphic novel Never Goodnight, by the director's wife, We Are the Best! is a pleasant, funny, bittersweet film, which also shows how Moodysson is capable of directing very young actors and actresses.

Nessun commento: