No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211029

Alla deriva

Adrift - Di Baltasar Kormákur (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Cinque mesi prima dell'uragano, Tami Oldham arriva a Tahiti a bordo della goletta Sofia e incontra Richard Sharp, un marinaio britannico. Richard invita Tami a cena a bordo della sua barca Mayaluga. I due trascorrono più tempo insieme e iniziano a pianificare un viaggio per navigare in Giappone.
Un giorno, in centro, Tami e Richard si imbattono in Peter e Christine Crompton, proprietari di Hazaña, uno yacht di lusso Trintella 44. I Crompton offrono a Richard 10.000 dollari e un biglietto di prima classe di ritorno a Tahiti per portare Hazaña a San Diego, in California. Richard accetta l'offerta, a condizione che possa portare anche Tami e che le diano anche a lei un biglietto di ritorno. Più tardi, propone a Tami un anello fatto a mano e lei accetta.

Wikipedia lo cataloga come survival drama, potremmo definirlo anche thriller psicologico, come che sia, il regista islandese è stato scelto anche per dirigere questo, data la sua esperienza e la sua bravura conclamata per dirigere i cast. Il risultato è, anche in questo caso, niente male.

Wikipedia catalogs it as a survival drama, we could also define it as a psychological thriller, whatever it is, the Icelandic director was also chosen to direct this, given his experience and his acclaimed skill to direct the cast. The result is, even in this case, not bad.

Nessun commento: