No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210731

Neighbourhood in Lyngby-Taarbæk municipality in Greater Copenhagen

Sorgenfri - Di Bo Mikkelsen (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Una famiglia di quattro persone, Dino, sua moglie Pernille e i loro figli, la piccola Maj e l'adolescente Gustav, vivono nell'idilliaca Sorgenfri, in Danimarca, durante l'estate. Pernille adora Maj, che a sua volta adora il suo coniglio domestico, Ninos. Un'altra adolescente, Sonja, si trasferisce con sua madre dall'altra parte della strada, con grande interesse di Gustav. Ad un picnic uno dei vicini, Casper, cerca di convincere Dino a prendere una pistola in modo che possano andare a caccia insieme, ma Dino si rifiuta. Nel frattempo, alcuni partecipanti al picnic, in particolare un bambino, viene visto vomitare, e qualcuno scherza sul fatto che potrebbe essere infetto. Un'anziana vicina arriva di corsa alla festa e dice che suo marito è morto, ma dopo le indagini il suo corpo è scomparso.

Sorgenfri è realmente un sobborgo di Copenaghen, ed il nome significa più o meno "senza pensieri". Il film è un buon horror/zombi/movie, girato apparentemente senza un grosso budget, con buone idee e un ottimo cast, lontano dai grand guignol a cui ci ha abituato Hollywood soprattutto su questo tema.

Sorgenfri is truly a suburb of Copenhagen, and the name more or less means "thoughtless". The film is a good horror/zombie/movie, shot apparently without a big budget, with good ideas and an excellent cast, far from the grand guignol that Hollywood has accustomed us to especially on this issue.

Nessun commento: