Seven Seconds - Di Veena Sud - Stagione 1 (10 episodi; Netflix) - 2018
Peter Jablonski, un ufficiale di polizia bianco, colpisce accidentalmente e ferisce gravemente Brenton Butler, un adolescente nero di Jersey City, con la sua auto. Jablonski chiama i suoi amici sulla scena. Presumono che Brenton sia morto e ne consegue un insabbiamento. Le tensioni razziali esplodono di fronte all'ingiustizia e all'assenza di una rapida risoluzione del caso.
Ottimo crime drama scritto dalla sceneggiatrice che ha riadattato il danese Forbrydelsen in The Killing, ambientato a Jersey City e che affronta un problema tutt'ora scottante, soprattutto negli US. Cast equilibrato, formato da molti attori giovani e promettenti, e qualche altro attore navigato in parti non principali. Non ci sarà una seconda stagione, e va bene così.
Excellent crime drama written by the screenwriter who adapted the Danish Forbrydelsen in The Killing, set in Jersey City and which faces a problem that is still burning, especially in the US. Balanced cast, formed by many young and promising actors, and a few other more known actors in non-main parts. There won't be a second season, and that's okay.
1 commento:
Ne scrissi anch'io. Mi piacque molto. Condivido la riflessione finale sull'opportunità di non dare seguito, anche se, a mio avviso, non era questo il piano iniziale degli autori. Personaggi strepitosi
Posta un commento