No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210709

I Savage

The Savages - Di Tamara Jenkins (2007)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Dopo essersi allontanati emotivamente nel corso degli anni, due fratelli single, Jon e Wendy, si uniscono per prendersi cura del loro anziano padre, Lenny, che sta scivolando rapidamente nella demenza. Wendy e Jon si recano per la prima volta a Sun City, in Arizona, per partecipare al funerale della compagna (da 20 anni) del padre. Quando arrivano, viene loro detto che il padre ha firmato un accordo di non matrimonio e che non avrà diritti su nessuna delle sue proprietà. Lo trasferiscono quindi in una casa di cura a Buffalo, dove Jon è un professore di teatro che lavora a un libro su Bertolt Brecht. Wendy, che è una aspirante drammaturga senza successo, si trasferisce da New York City per aiutare a stabilirsi il padre a Buffalo.

Penultimo, al momento, film della regista e sceneggiatrice statunitense, autrice di una filmografia parsimoniosa, qui impreziosito da due attori straordinari. Film non banale e al tempo stesso divertente, un po' alla Woody Allen.

Penultimate, at the moment, a film by the American director and screenwriter, author of a thrifty filmography, here embellished by two extraordinary actors. Non-trivial and at the same time funny film, a bit like (a good one) Woody Allen.

Nessun commento: