No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211106

Birra scura con uovo

Malta con huevo - Di Cristóbal Valderrama (2007)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Due amici decidono di cambiare casa e ognuno di loro ha la sua strana esperienza durante il primo mese di affitto. Vladimir, è uno scultore pigro che inizia a viaggiare nel tempo. Va a letto il giorno del trasloco e si sveglia a letto con la ragazza del suo amico tre settimane dopo. C'è un ragazzo che gli vuole spaccare la faccia senza motivo, e una strana ragazza goth lo minaccia in modo misterioso. Paranoico, torna a letto... e si sveglia con due settimane di anticipo! D'altra parte, Jorge, il suo coinquilino, vive la sua avventura. È ossessivo, maniaco del controllo, convinto di essere un essere superiore. In effetti, fa un piano per dimostrarlo a se stesso. Con due narratori totalmente opposti, man mano che la storia procede, la commedia diventa sempre più nera.

Curiosa e abbastanza interessante pellicola cilena, una commedia surreale con un buon cast (molti componenti hanno poi avuto discrete carriere). Del regista si sono però perse le tracce.

Curious and quite interesting Chilean film, a surreal comedy with a good cast (many members then have had decent careers). However, all traces of the director have been lost.

Nessun commento: