No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20081203

teatrino


Non so chi l'abbia creata o usata per la prima volta, ma l'espressione il teatrino della politica è, ahimè, perfetta per il palcoscenico italiano. La questione dell'Iva su Sky di questi giorni è patetica, stucchevole, inascoltabile, e ogni attore sostiene posizioni indifendibili e disturbanti. A partire da Berlusconi (che si permette di dire ai direttori di Corriere e Stampa di cambiare mestiere) fino ad arrivare alla pseudo-sinistra che si mette a difendere la tassazione bassa su un bene di lusso (solo che è un bene "populista" perchè fa vedere il calcio).


Siamo messi male. L'unica cosa confortante è che già lo sapevamo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

magari l'hai già letto

cello

Anonimo ha detto...

Sì Ale, concordo proprio con te, la questione è patetica, è preoccupante che noi Italiani le attribuiamo tutta questa importanza, e mi duole davvero che la (pseudo?)sinistra ci stia facendo una figuraccia. Come ha giustamente detto il parlamentare PD Carra qui "noi oggi difendiamo i privilegi di un miliardario australiano contro gli asseriti privilegi di un miliardario italiano. È una storia che ci riporta ai tempi del Medioevo, quando si chiamava da fuori confine l'imperatore per regolare i conti con un signorotto di casa. [...]. Rende l'idea, incredibile, che noi non pensiamo a regolare il sistema, ma che pur di battere Berlusconi siamo disposti a mantenere il sistema scompensato"

jumbolo ha detto...

Cello, grazie, articolo informativo ma che non aggiunge altro, mi sarei aspettato qualcosa sul discorso regole UE.

Cipo, appunto e non solo. Non è solo un discorso di miliardari. Siamo al corto circuito in cui l'opposizione, che dovrebbe stare almeno più a sinistra di un governo di centrodestra, critica la social card, seppur risibile, misura comunque teoricamente di sinistra, e poi si oppone all'aumento delle tasse su un bene che, diciamocelo, è di lusso, non è indispensabile. Voglio dire, le critiche vanno almeno motivate un po' meglio, cazzo!!

scoppe ha detto...

faccio l'italiano medio: gli vo ner c...o io le partite le guardo a gratisse su internet collegato al tv di casa!!!!
più passa il tempo e + mi sento anarchico!!! ma na volta i 40enni nn li definivano socialdemocratici?

Anonimo ha detto...

Effettivamente, sentire Veltroni che motiva la sua critica con un "così si colpiscono i tifosi" fa un po' tenerezza ..ma anche un po' incazzare.