Eliseo è responsabile da 30 anni di un edificio a Barracas de Belgrano (quartiere bene di Buenos Aires). Nella prima stagione il consorzio - guidato dal dottor Zambrano - decide di non avvalersi più dei servizi di Eliseo in qualità di gestore, per costruire un'area ricreativa con piscina sul terrazzo, dove Eliseo ha la sua casa. Questa decisione è soggetta al voto di ciascuno dei soci del consorzio e la missione di Eliseo è convincere i proprietari a non lasciarlo senza il lavoro di una vita. Nella seconda stagione, dopo che la sua casa è stata distrutta per costruire la piscina, Eliseo continua a lavorare nello stesso edificio a Belgrano, vivendo ora in uno degli appartamenti non occupati. Una nuova vicina, Lucila Morris, si trasferisce nell'edificio e si oppone alla natura ficcanaso di Eliseo. Lucila e il dottor Zambrano si uniscono per dimostrare che Eliseo soffre di una malattia mentale e quindi sollevarlo dai suoi doveri di gestore. La missione di Eliseo sarà quella di superare i test psicologici e allo stesso tempo scoprire cosa nasconde Lucila, la "portabandiera dei poveri". Nella terza stagione Eliseo viene inviato con il resto dei gestori dell'area, ad un corso di formazione in Brasile, dove dopo aver sentito gli altri lamentarsi della stigmatizzazione del loro settore, sceglie di prendere in mano il problema. Eliseo crea la propria società "Soluciones Integrales Basurto" e inizia a reclutare responsabili degli edifici della zona. Alcuni non sono d'accordo con i progetti di Eliseo e comunicano i suoi piani al sindacato. La missione di Eliseo sarà consolidare la sua azienda nonostante le pressioni mafiose dei sindacati, dei rivali del quartiere e di una vecchia figura, il dottor Zambrano. (Wikipedia)
Appena avuto notizia di una serie nuova con, come protagonista, Guillermo Francella, mi sono precipitato a recuperarla. Mi è piaciuta molto, mi sono divertito, e mi fa piacere "scoprire" che è stata rinnovata fino alla quarta stagione, che andrà in onda probabilmente nel 2025. La struttura è abbastanza prevedibile, ma il cast fa si che questa sit com argentina sia veramente godibile: ci si diverte molto, e non è mai stupida.
As soon as I heard about a new series starring Guillermo Francella, I rushed to catch up on it. I liked it a lot, I had fun, and I'm happy to "discover" that it has been renewed for a fourth season, which will probably air in 2025. The structure is quite predictable, but the cast makes this Argentine sitcom truly enjoyable: it's a lot of fun, and it's never stupid.
Nessun commento:
Posta un commento