No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20241014

DAI DAI DAI!

Boris 4 - Di Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo - Stagione 4 (8 episodi; Disney+) - 2022


Sono passati più di dieci anni dagli eventi della terza stagione. Vista la crisi della televisione generalista, si cercano i finanziamenti delle piattaforme streaming. Stanis e Corinna, che nel frattempo si sono sposati, hanno fondato una loro casa di produzione, la SNIP (So Not Italian Production), e vogliono girare Vita di Gesù, una serie ispirata alla vita di Gesù con Stanis nei panni del protagonista. Per ottenere il permesso, cercano l'aiuto di Alessandro, che nel frattempo ha fatto carriera diventando dirigente per una di queste piattaforme globali. A dirigere la serie viene chiamato René, che si affida ancora a tutta la squadra de Gli occhi del cuore, dall'assistente alla regia Arianna al direttore della fotografia Duccio, il quale ha fatto fortuna lavorando a Bollywood con Lorenzo. (Wikipedia)

Un po' di stanchezza era normale. Non credo che nessuno si aspettasse una bomba, eppure, anche questa quarta stagione, definita "revival", che arrivò a 12 anni di distanza dalla terza, ci ha semplicemente ricordato una serie straordinaria, per le risate che ci ha fatto fare, e per la causticità dell'insieme. E quindi, anche questa quarta stagione, è volata via come il vento, lasciandoci quella sensazione di volerne ancora, perché, alla fine, i personaggi vivranno dentro la nostra immaginazione per sempre.

A bit of tiredness was normal. I don't think anyone expected a bomb, and yet, even this fourth season, defined as a "revival", which arrived 12 years after the third, simply reminded us of an extraordinary series, for the laughs it made us do, and for the causticity of the whole. And so, even this fourth season, flew away like the wind, leaving us with that feeling of wanting more, because, in the end, the characters will live inside our imagination forever.

Nessun commento: