No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20241017

The Parents Aren't Alright

Big Mouth - Di Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin, e Jennifer Flackett - Stagioni 6/7 (10 episodi ciascuna; Netflix) - 2022/2023

Dopo gli eventi della prima stagione di Human Resources, Maury è incinta di Connie. Dopo due settimane di neve, i bambini sono frustrati perché sono bloccati con le loro famiglie, soli senza amici e eccitati. Dopo essere tornati a scuola nel nuovo anno, Matthew e Jay cercano di trovare un posto privato dove pomiciare, il che si traduce solo nell'auto dei genitori di Jay che vola giù da un dirupo ed esplode. Jessi è in conflitto sui suoi sentimenti per Judd, poiché è troppo grande per lei, mentre Missy è attratta da un nuovo studente di nome Elijah. I tentativi di Andrew di fare una videochiamata su Zoom e di palpeggiarsi il seno con Bernie fanno sì che i suoi genitori lo scoprano e il padre arrabbiato gli porti via la porta di camera. Jay porta Matthew nella soffitta di Nick alla ricerca di un posto privato, poiché le loro famiglie non gli permetterebbero di appartarsi nelle loro case. Andrew è interessato a usare anche lui la soffitta per fare una videochiamata su Zoom, ma Nick non vuole che nessuno faccia petting a casa sua se non lo fa lui, ma presto si convince che rendere la casa disponibile per pomiciare potrebbe renderlo popolare tra gli altri studenti. Nick, Andrew e Jay pubblicizzano la soffitta a scuola. Missy parla con Elijah e alla fine lo invita alla "casa degli incontri", mentre Jessi è convinta ad andare nella speranza che Judd voglia pomiciare con lei. Quella sera in soffitta, la festa non è animata, perché i genitori di Nick offrono rinfreschi alla gente e nessuno vuole pomiciare. I genitori di Nick lasciano trapelare ai genitori di Andrew che c'è una festa a casa loro, con Marty che corre nel tentativo di castrare suo figlio durante una Zoom con Bernie. Jessi cerca Judd, solo per trovarlo con una ragazza adolescente nella sua stanza. Nel tentativo di far prendere vita alla festa, Lola bacia Nick e presto tutti iniziano a pomiciare. Elijah non si presenta alla festa e Missy scopre che in realtà è un devoto cristiano che era in chiesa, il che lo rende solo più allettante poiché è "proibito". Dopo che Andrew inciampa e cade dalle scale della soffitta scappando dal padre, Matthew e Jay si dirigono a casa di Matthew, dove presenta Jay alla sua famiglia. Ciò sconvolge la devota madre di Matthew. Mentre è a casa, Andrew ha un'altra chiamata con Bernie, e lei accetta di essere la sua ragazza. (Wikipedia)

Sempre travolgente, Big Mouth non perde un colpo neppure in queste ultime due stagioni. Divertimento e perfino commozione, per una serie animata che nasce da un'idea semplicemente geniale.

Always overwhelming, Big Mouth does not miss a beat even in these last two seasons. Fun and even touching, for an animated series that was born from a simply brilliant idea.

Nessun commento: