Adam Kay è un medico che lavora in una sala parto, ha dormito in macchina nel parcheggio ma è in ritardo al lavoro. Il suo capo, il signor Lockhart, non è impressionato e Tracy, l'ostetrica capo, lo sorveglia. La sua paziente successiva è razzista e Adam minaccia di cacciarla via nonostante sia incinta. Adam lotta con la sua vita personale e professionale; è il testimone di nozze del suo amico Greg e sta lottando per mantenere segreta la sua relazione con il suo fidanzato, Harry, a sua madre. Adam incontra una dottoressa tirocinante, Shruti, e la aiuta a far nascere il suo primo bambino, anche se la paziente (la stessa di prima) inizia a urlarle insulti razzisti; come atto di sottile vendetta, Adam sutura l'incisione del suo taglio cesareo in modo da disallineare il tatuaggio del delfino. Dopo che un Adam esausto riesce finalmente ad arrivare all'addio al celibato di Greg, si offre volontario per fare il turno di notte. Durante il turno, Adam scopre che una paziente, Erika, che aveva mandato a casa perché era stanco e la trovava irritante, è in pericolo, e deve fare un cesareo d'urgenza. Lockhart è costretto a sostituirlo ed Erika si riprende. Adam arriva finalmente di nuovo all'addio al celibato in un club dove crolla addormentato su un divano. (Wikipedia)
Questa è un'altra miniserie assolutamente degna di visione. Ritmatissima, importante, come tema (in un certo qual modo, rende grazie a tutti i sistemi sanitari pubblici), e padroneggiata in maniera impressionante da un Ben Whishaw (Adam) in forma splendida. La serie è tratta dal libro omonimo dello stesso creatore, già dottore. Davvero interessante.
This is another miniseries absolutely worth watching. Very fast-paced, important in its theme (in a way, it gives thanks to all the public health systems), and impressively mastered by a Ben Whishaw (Adam) in great shape. The series is based on the book of the same name by the same creator, who was also a doctor. Really interesting.
Nessun commento:
Posta un commento