No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211006

Piccolo Joe

Little Joe - Di Jessica Hausner (2019)
Giudizio sintetico: da vedere (4/5)


Alice Woodard è una coltivatrice di piante che lavora in un laboratorio che si concentra sulla creazione di nuove varietà di fiori. Mentre la sua collega Bella non riesce a creare una pianta resistente che sopravvive anche a settimane di denutrizione e abbandono, Alice e il suo team hanno creato con successo un fiore che richiede più cure di una pianta normale ma che rende felici i loro proprietari.
Alice decide di chiamare le piante "Little Joe" in onore di suo figlio e ruba una delle piante per lui.

A dispetto di buona parte della critica, mi è piaciuto moltissimo questo ultimo film della regista austriaca, finalmente un horror psicologico moderno, glaciale, con una fotografia sgargiante ed efficace, ed una colonna sonora inquietante. Le recitazioni sono come sempre grandiose, e il sottotesto importante. Secondo me da vedere.

In spite of most of the critics, I really enjoyed this latest film by the Austrian director, finally a modern, icy psychological horror, with a flamboyant and effective photography, and a disturbing soundtrack. The recitations are great as always, and the subtext is important. In my opinion, to be seen.

Nessun commento: